Tariffe

Tariffe

I titoli di viaggio FAP sono così raggruppati:

biglietti
- di corsa semplice;
- di andata e ritorno scontati senza limiti temporali;

abbonamenti
- ordinari;
- agevolati per studenti;

Ai fini dell’applicazione tariffaria la distanza viene calcolata sulla base degli scalari chilometrici a disposizione dei clienti presso le agenzie e le sedi della società.

Il documento di viaggio deve essere convalidato nell’apposita “obliteratrice” a bordo o a terra presso le agenzie della società, va conservato per l’intera durata del viaggio, non è cedibile e deve essere esibito in qualsiasi momento a richiesta del personale FAP o di altri agenti preposti per legge alla verifica sulla regolarità e la sicurezza del trasporto pubblico di persone.
L’attività di controllo verrà espletata da personale della società sia in divisa che in borghese dotato di regolare documento di identificazione.

La mancata convalida del documento di viaggio per avaria o cattivo funzionamento dell’obliteratrice va segnalata tempestivamente al conducente.

Il diritto a viaggiare cessa al termine della tratta corrispondente al valore del documento di viaggio e non sono ammesse fermate intermedie facoltative, fatte salve quelle effettuate per coincidenza. In caso di proseguimenti oltre alla fermata corrispondente al titolo di viaggio il passeggero dovrà munirsi di ulteriore documento di viaggio in rapporto alla nuova destinazione.